App Conta Calorie e Fabbisogno Calorico Giornaliero

Grazie alle app conta calorie possiamo calcolare le calorie degli alimenti che vogliamo acquistare o mangiare e il fabbisogno calorico giornaliero. Scopri quali sono le migliori applicazioni da scaricare subito.

app conta calorie

Avere sullo smartphone una o più app conta calorie permette di avere informazioni dettagliate su ciò che mangiamo. Sono utili soprattutto a chi vuole perdere peso ma non solo. Tutti possiamo usarle senza problemi per essere più consapevoli degli alimenti che compriamo e consumiamo tutti i giorni.

Esistono migliaia di applicazione sia per Android che per iPhone e a volte è difficile trovare quella giusta. Qui di seguito alcune app per il calcolo del fabbisogno calorico e scoprire le qualità nascoste dei cibi che portiamo in tavola.

App Conta Calorie e Fabbisogno Calorico Giornaliero

Se, insieme a questi strumenti, scarichiamo anche app per dimagrire e per fare sport, è facile creare un allenamento personalizzato per bruciare la quantità giusta di calorie e rimanere in forma. Scopriremo quindi come consultare dallo smartphone la tabella delle calorie degli alimenti, il contenuto di proteine, grassi, fibre e tanto altro.

Contacalorie di Fat Secret

Avere tutte le informazioni sulle calorie dei cibi e scegliere quelli più adatte al proprio stile di vita non è mai stato così facile. L’app in questione è stata sviluppata da Fat Secret e offre la possibilità di scannerizzare con il telefono i codici a barre degli alimenti.  In questo modo sapremo in ogni momento cosa mangiamo e se ci fa ingrassare.

E se invece volessimo fare un veloce calcolo delle calorie bruciate? Facilissimo, basta iscriversi a questa app conta calorie gratis e inserire tutte le informazioni richieste. Inoltre possiamo stilare anche la la lista della spesa e, con pochi clic, vedere l’andamento della dieta, ecc.

Contacalorie Yazio

Per conoscere le calorie degli alimenti possiamo fare affidamento su questa app gratis chiamata Yazio. Qui troviamo tantissime informazioni sui principi nutritivi degli alimenti, le loro calorie e come impostare una dieta personalizzata in pochi passi. Abbiamo a disposizione un database completo di tutti gli alimenti da consultare in ogni momento.

In questo modo possiamo “inventare” abbinamenti più salutari e perdere peso. Ovviamente è possibile avere un veloce calcolo delle calorie giornaliere e consultare tabelle e grafici dei propri traguardi.

Calorie Counter & Diet Tracker

Proponiamo anche questa app conta calorie in inglese ma davvero semplice da utilizzare. Vanta un database di 3 milioni e mezzo di alimenti. Basta inserire la quantità ed i cibi per vedere in tempo reale quante calorie stiamo assumendo e se sono troppe per la nostra dieta.

Essendo molto completa, fornisce anche numerosi esercizi guidati per tenersi in forma, rassodare gambe, pancia, braccia e glutei e un archivio di idee e ricette tutte da provare. Anche i vegetariani e vegani possono personalizzare la loro dieta e contare le calorie con lo smartphone in modo accurato.

E’ un’applicazione per dimagrire gratis molto utile in quanto comprende anche degli esercizi per rassodare il corpo. Un motivo in più per scaricare questa app è il vasto archivio composto da migliaia di ricette, ideali per ogni tipo di dieta, sia onnivora che vegetariana/vegana.

iFood Lite: Calcolo Calorie

Un efficace personal trainer per iPhone è questa applicazione che contiene un elenco di bevande e alimenti con il relativo apporto calorico. Possiamo consultare le informazioni di frutta, verdura, ma anche di alimenti confezionati come merendine, biscotti, pasta e cibi in scatola. Insomma, tanti buoni motivi per portarla e consultarla quando andiamo a fare la spesa.

Oltre al conteggio calorie, possiamo vedere le tabelle nutritive dei prodotti inseriti complete di grassi, proteine, vitamine, sali minerali e tanto altro. Per usare quest’app conta calorie gratis dobbiamo connetterci con il nostro profilo Facebook e possiamo condividere con gli amici informazioni sul nostro percorso.

MyPlate Calorie

Contare le calorie con lo smartphone è possibile grazie alla raccolta appena vista. Questa però non sarebbe completa senza questo database di oltre 2 milioni di elementi. Anche qui è presente un lettore di codici a barre, conta calorie in tempo reale e ovviamente la quantità di proteine, fibre, grassi ecc. contenuti negli alimenti.

MyPlate permette di programmare il pasto con le giuste calorie in modo da perdere peso. E’ perfettamente integrabile con Google Fit per tenere traccia anche dei reali risultati dopo l’attività fisica. Insomma, gli strumenti a disposizione sono davvero tanti, basta solo avere voglia di mettersi in gioco e prendersi cura del proprio corpo.

Altre app per tenersi in forma e dimagrire

Dopo aver visto alcune app conta calorie ricordiamo di integrarle con quelle per perdere peso e tenersi in forma. Alcune consigliate sono:

  • Lifesum: conta quasi 10 milioni di utenti ed è l’app più utilizzata per chi ama prendersi cura del proprio corpo. Si può utilizzare per perdere peso ma anche per aumentare la massa muscolare
  • My Fitness Pal: consente di creare un programma alimentare personalizzato in pochissimi passaggi
  • Nike Trainin Club: questa app non ha bisogno di presentazioni. Completa sotto ogni punto di vista, permette di creare un profilo personalizzato e di seguire i propri progressi in tempo reale.
  • Runtastic: contare le calorie non basta, occorre anche fare allenamento tutti i giorni. Questo possiamo farlo facilmente grazie a questa applicazione gratis che è un vero e proprio personal trainer virtuale.